La Vicenza Ospitale, il più grande obiettivo di Vicenza for Children, dall’8 ottobre 2018 è realtà. Il progetto più ambizioso dell’Associazione vicentina, quello di realizzare una struttura per ospitare i genitori di bambini ricoverati al San Bortolo, è operativo. L’appartamento, a pochi metri dall’ospedale San Bortolo di Vicenza, si trova al quarto piano di un condominio in Piazza Marconi n. 3 a Vicenza.

È stata la Direzione medica dell’Ulss 8 Berica a segnalare a Vicenza for Children che spesso genitori o parenti, per non allontanarsi dai propri bambini in cura al San Bortolo, riposano e si cambiano nella propria auto.

Questo non permette di recuperare le forze, di respirare un momento per poi tornare sorridenti dai propri bambini e dar loro il coraggio di cui hanno bisogno e non consente, soprattutto, di fare una vita dignitosa durante la degenza dei propri cari.

Città come Padova e Verona hanno molte strutture per accogliere i familiari, a costi minimi ed in convenzione con l’ospedale locale, quindi il risultato che abbiamo raggiunto è un segno di civiltà.

Per la verifica della disponibilità occorre rivolgersi alle caposala di Pediatria, Patologia neonatale o del Pronto soccorso.

Download Opuscolo Vicenza Ospitale